Massimus
Dalla passione per i nostri vigneti e dalla selezione delle uve più pregiate nasce Massimus. Maturato in botti di rovere per la durata di due anni, questo vino dalle mille sfaccettature e dai profumi articolati, rappresenta l’anima e il cuore di questa azienda. L’affinamento nelle botti, permette un lento invecchiamento di questo prodotto mediante un processo di ossidoriduzione che gli conferisce tutti gli aromi legati alla tostatura del rovere. Un omaggio per ricordare Massimo Piovesan, che grazie alla sua determinazione e dedizione per il suo lavoro, ha portato del valore aggiunto all’attività di famiglia.
Denominazione:
Massimus
Tipologia:
Rosso secco
Uve:
Merlot e Cabernet Franc
Caratteristiche organolettiche:
Punta di diamante della nostra produzione, questo vino rosso profondo racchiude tutti i sapori della nostra terra. Grazie all’affinamento in botti di rovere, Massimus si contraddistingue per i suoi profumi articolati e il suo sapore inimitabile. Un’esplosione di aromi, un’unione perfetta tra sentori di vaniglia, cioccolato, tabacco e spezie come cannella e pepe. Un vino che contribuisce al piacere della tavola e del palato, con il suo gusto strutturato e persistente.
Abbinamenti gastronomici:
Un vino che si sposa perfettamente con carni cotte alla griglia, ma non è da meno con arrosti di selvaggina e manzo, o con le carni in umido.
Temperatura di servizio:
16-18 °C